dove mangiare in altopiano

Mangiare in malga

Un'esperienza gastronomica estiva

Durante l’estate l’Azienda Agricola El Tabaro trasferisce “armi e bagagli” da Enego a Malga Mazze Superiori.

Una pausa di gusto

A Malga Mazze Superiori le mucche possono godersi l’alpeggio in piena libertà mentre la famiglia Dalla Palma si dedica in loco alla produzione del formaggio. In questa tipica malga dell’altopiano dei Sette Comuni ci si può fermare a mangiare i piatti tipici della tradizione veneta: tosella con la polenta, tagliere di affettati, formaggi con la polenta, salsicce alla piastra, cotechino fumante… piatti genuini pieni di energia.

Malga Mazze Superiori è la tappa ristoratrice ideale dopo un’escursione sul monte Corno o una pedalata in mountain bike. Dall’ampia terrazza si gode di un panorama mozzafiato sulla pianura che ripaga lo spirito dall’attività sportiva o dallo stress della settimana lavorativa.

Mangiare in montagna

I piatti tipici

PIATTO

Salsiccia grigliata

con polenta piastrata e abbondanti contorni di verdura

PIATTO

Cotechino lesso

con polenta piastrata e abbondanti contorni di verdura

PIATTO

Tosella in padella

con polenta piastrata e abbondanti contorni di verdura

PIATTO

Gran misto

con polenta piastrata e abbondanti contorni di verdura

PIATTO

Tagliere misto

salumi e formaggi con sottaceti

ACCOGLIENZA

Mangiare in malga vi rimetterà in pace con voi stessi

A Malga Mazze Superiori sarete accolti da Roberta, Rita e Paolo e i loro collaboratori. La loro contagiosa simpatia vi farà dimenticare ogni pensiero e gli ottimi formaggi e salumi di loro produzione daranno grande soddisfazione al vostro palato.

Provare per credere!

Spaccio formaggi e salumi

Vendita diretta

Sapori a chilometro zero

Se volete portare a casa un buon ricordo della giornata in montagna, allo spaccio (sempre aperto) troverete tutti i formaggi prodotti in malga. La signora Rita vi consiglierà il formaggio più vicino al vostro gusto personale e vi racconterà come viene prodotto. Ogni giorno inoltre troverete la tosella, il burro e la ricotta appena fatti: prelibatezze che vanno assolutamente assaggiate per comprendere l’elevata qualità del prodotto artigianale a chilometro zero! 

Nel piccolo shop di montagna potete acquistare anche alcune sopresse e salami sempre di produzione propria. Se riuscite a non mangiarli subito appena arrivati a casa (il profumo vi avvolgerà in macchina stuzzicandovi l’appetito!) potete farli stagionare ulteriormente in luogo fresco.

El Tabaro, i buoni formaggi di montagna